Notizia
Notizia
Lingua di Vaper: cos'è e quali sono le soluzioni?
14 Aug, 2024

Non è raro per i vaper’Dobbiamo sperimentarlo e indossarlo’Non preoccuparti,non è a causa del tuo dispositivo o e-succo. Ha davvero a che fare con inostri corpi. La maggior parte dei vaporizzatori’Abbiamo scoperto che la loro lingua sviluppa un tipo di strato che influisce sulle tue papille gustative rendendoti incapace di goderti il ​​sapore completo del tuo cibo preferito-succo. La disidratazione tende ad essere il principale colpevole che può causare lo svapo’la sua lingua.

 

Le papille gustative in bocca sononumerose. Infatti, una persona media ha circa 10.000 papille gustative, che vengono sostituite circa ogni due settimane. Il senso del gusto,noto come senso gustativo,necessita che la saliva funzioni correttamente e ti faccia assaggiare tutti i grandi sapori che ami. Quindi senza la giusta quantità di saliva, la capacità di gustare può diventarenulla-esistente.

 

L'e-Il succo che vaporizziamo include un ingrediente chiave chiamato glicole propilenico o PG. Le molecole PG sono ciò che chiamereste igroscopiche. Una sostanza igroscopica ha la capacità di assorbire l'umidità da un ambiente come la bocca perché ama legarsi con le molecole d'acqua. Mentre vaporizzi, l'umidità viene espulsa dalla saliva, il che può rendere la bocca molto secca perchénon solo l'umidità viene estratta dalla saliva, ma viene anche estratta da tutti i tessuti circostanti vicino alla bocca.

 

Oltre al senso del gusto, anche l’olfatto gioca un ruolo fondamentalenel piacere dei sapori. In effetti, i ricercatori affermano che il tuo senso dell'olfatto,noto come senso olfattivo, è 80% responsabile dei sapori che puoi gustare, motivo per cui puoi farlo’Non assapori davveronulla quando hai ilnaso tappato. Il senso olfattivo ha la capacità di perdere la percezione degli aromi distintivinel tempo e influenzerà la tua capacità di assaggiare il tuo e-succo pure.

 

Se hai smesso di fumare di recente e sei passato allo svapo, ciò potrebbe anche interferire con la tua capacità di goderti appieno le sessioni di svapo. È comune che i fumatori di sigarette abbiano il senso del gusto e dell'olfatto compromessi a causa di anni di fumo. Ma fortunatamente, smettendo di fumare, il tuo corpo guarirà e, generalmente, entro un mese o due da quando avrai smesso di fumare, riacquisterai la capacità di gustarenuovamente ottimi sapori.

 

Alcuni rimedi per Vaper’s Lingua

1. Bevi più acqua

Rimani sempre idratato. L'acqua è estremamente importante per la salute delnostro corpo. Aiuta la corretta circolazione, l'idratazione dellenostre cellule e molto altro ancora. Quando tu’Se sei disidratato avrai la bocca secca, ti sentirai stanco e ciò potrebbe causare mal di testa o vertigini. Quando tu’re svapare, ti consigliamo di aumentare il consumo di acqua. Cerca di evitare di sostituire l'acqua con bevande zuccherate o contenenti caffeina e persino con alcol. L'acqua è acqua, gente! Bevilo!



2. Fai pause più lunghe tra uno svapo e l'altro

Se tu’Se stai riscontrando una grave secchezza della bocca, forse fai pause più lunghe tra uno svapo e l'altro. Potresti considerare di aumentare il contenuto dinicotinanel tuo e-liquido per mantenerti più soddisfatto tra una sessione di svapo e l'altra, consentendoti di fare pause più lunghe tra uno svapo e l'altro. Questo darà sicuramente riposo alle tue papille gustative.



3. Cambia E-sapori del succo più spesso

Se tendi a vaporizzare lo stesso sapore per lunghi periodi di tempo, alla fine il saporenon ti sembrerà più pieno come prima. Cambiare sapore di tanto in tanto aiuterà a evitare il vaper’la sua lingua. Magari cogli l'occasione per sperimentare altri sapori che puoi avere a portata di mano durante il giorno.



4. Prova gli aromi al mentolo

Potrestinon apprezzare i sapori del mentolo, ma ènoto che il mentolo riattiva i termocettori, i recettori olfattivi e quelli del gusto. Può offrirti la stessa soddisfazione del trasferimento dinicotina concedendoti una pausa dallo svapo quotidiano tutto il giorno. Inoltre, se desideri ancora sapori fruttati o dessert, cene sono molti tra cui scegliere che hanno aggiunto il mentolo al profilo aromatico.



5. Pulisci la lingua

Può sembrare divertente, ma provalo. Spazzola la lingua ogni volta che ti lavi i denti. Se ti aiuta a mantenere il tuo e-assaggiare il liquido come sai che dovrebbe, allora vale la pena farlo.

 

Sintomi duraturi

 

Se hai Vaper’s lingua, prova alcuni dei suggerimenti sopra e, semmai, dagli un po 'di tempo. Un'ultima cosa da considerare se il tuo vaper’La lingua che persiste è se stai assumendo farmaci da prescrizione. Questo sembra essere un argomento caldo che viene discusso più spesso in tutto il settore dello svapo. Un effetto collaterale comune di molti farmaci da prescrizione è la secchezza delle fauci. La combinazione dei farmaci da prescrizione e dello svapo potrebbe intensificare i sintomi della lingua dello svapatore. Se ritieni che ciò possa verificarsi, ti consigliamo di consultare un medico se i sintomi persistono.

VapeMingle Vapemingle
sei legale
Age fumante?
Certificazione dell'età